The Outer Worlds è ufficialmente acquistabile sia su Steam, sia su GOG (sito di distribuzione digitale appartenente a CD Projekt, la software house polacca in procinto di terminare i lavori su Cyberpunk 2077), a partire dal 23/10/2020 al prezzo di 29,99€. L’offerta ha qualche settimana di tempo, e, successivamente, il prezzo del gioco aumenterà.
La notizia è stata pubblicata dalle due software house che hanno lavorato per la produzione del titolo, ossia Obsidian Entertainment e Private Division. Inizialmente The Outer Worlds è stato pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel 2019, per poi passare anche su PC in versione digitale a partire da questi giorni.
Bisogna considerare che dalla data di pubblicazione, fino a qualche giorno fa, il titolo era un’esclusiva di Epic Games Store, pertanto il passaggio su Steam è stato frutto di una continua sollecitazione da parte di molti utenti nell’effettuare questo passo in avanti.
Steam ha previsto la possibilità di includere anche l’espansione “Pericolo su Gorgone“, inclusa nell’edizione Expansion Pass. Inoltre è disponibile anche l’acquisto della colonna sonora del gioco. Per chi volesse comprare sia il gioco, sia il dlc che anche la colonna sonora, può approfittarne acquistando “The Outer Worlds: Non-Mandatory Corporate-Sponsored Bundle“.
The Outer Worlds dietro le quinte: chi sono i creatori?
I nomi che saranno citati in questa sezione dell’articolo costituiranno un grande motivo di gioia per i fan dei titoli Bethesda, in particolar modo della celebre serie di Fallout, ed altri giochi importanti come Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth e Pillars of Eternity.
Sto parlando di Tim Cain e Leonard Boyarsky, le menti che hanno dato vita al famoso Action-RPG post-apocalittico. Il nuovo titolo ha sorpreso positivamente sia la critica, ma soprattutto il pubblico, per svariate ragioni. Per farla breve, alcune delle qualità principali di The Outer Worlds sono sia l’approccio humor e sarcastico dei personaggi, ed inoltre la possibilità di scegliere il karma buono o cattivo del proprio avatar, lasciando il potere di decisione nelle mani del giocatore.
Se non hai idea di come sia strutturato The Outer Worlds, ma sei interessato a giocarlo, perché non dedichi qualche minuto per dare una lettura alla nostra recensione?
https://www.youtube.com/watch?v=JyvhGGIGuQc