The Outer Worlds dopo aver conquistato i videogiocatori di tutto il mondo su PC, Xbox One e PlayStation 4, torna a far parlare di sè grazie all’annuncio da parte dell’editore Private Division e degli sviluppatori Obsidian Entertainment e Virtuos Games dell’arrivo su Nintendo Switch.
Per chi non lo sapesse, The Outer Worlds è un gioco di ruolo in prima persona SCI-FI, in cui ci risveglieremo all’interno di una nave coloniale ormai dispersa nello spazio e ci ritroveremo a dover fare i conti contro una cospirazione che vuole distruggere la colonia di Halcyon. Il nostro compito, durante le esplorazioni, sarà quello di aiutare gli abitanti mediante le nostre decisioni; queste ultime decideranno il destino degli abitanti di Halcyon.
Questo fantastico videogioco verrà rilasciato per la console di Nintendo il 5 giugno, e sarà possibile acquistarlo sia in digitale che in edizione fisica; il costo complessivo sarà di 59.99 euro. L’arrivo su console verrà accompagnato dalla presenza di una patch, che molto probabilmente necessiterà di quasi 6 gb di memoria per essere installata; sarà molto utile poichè apporterà delle migliorie alla risoluzione e varie ottimizzazioni a livello di gameplay