The Outer Worlds è al momento in offerta sul sito di Instant Gaming al prezzo di 22,69€. Il costo canonico del gioco ammonta esattamente a 60€, perciò si tratta di uno sconto che si aggira intorno al 62%.
L’offerta è valida per la versione PC, infatti il titolo è scaricabile attraverso la piattaforma di distribuzione digitale Steam.
Se sei un fan dei giochi d’azione, che seguono lo stile di saghe importanti come Fallout, sei capitato nel posto giusto. Ci sono parecchie caratteristiche che The Outer Worlds incorpora, rispecchiando il brand di Bethesda.
Ciò non significa che il videogioco di Obsidian sia un mero copia e incolla, anzi ha una propria e solida identità.
The Outer Worlds: scopriamo le caratteristiche
The Outer Worlds è un gioco appartenente al mondo fantascientifico, con un gameplay impostato in questo modo: si uniscono le meccaniche action in prima persona, l’esplorazione allo stile platform e open world allo stesso tempo e lo sviluppo del proprio avatar, tipico dei GDR.
Per quanto riguarda la fase di esplorazione, voglio precisare che esistono dei “livelli” precisi, ecco spiegato il riferimento “platform“. Questi livelli dispongono di una mappa discretamente grande, che favorisce l’approccio open world.
I luoghi non sono eccessivamente grandi, infatti l’assenza di veicoli non provoca alcun senso di frustrazione e si può usufruire liberamente del viaggio rapido.
Un’altra componente fondamentale riguarda il lato narrativo. The Outer Worlds è pieno di scelte da intraprendere e noi giocatori possiamo esercitare il libero arbitrio per vivere da eroi, antieroi, criminali o da completi idioti.
Quest’ultima caratterizzazione è molto rara e curiosa, infatti l’ironia è un condimento che accende il divertimento durante l’esperienza.
Infine, i combattimenti prevedono la possibilità di brandire armi da fuoco o da corpo a corpo. In base al sistema di miglioramento che organizziamo, abbiamo una larga quantità di possibilità per “costruire” il nostro protagonista come meglio crediamo.