Senza ombra di dubbio, l’evento Xbox + Bethesda è stato tra i momenti più interessanti di tutto l’E3 2021, durante lo showcase digitale infatti non solo è stata cementata l’ormai consolidata acquisizione di Bethesda da parte della casa di Redmond, ma abbiamo anche potuto dare un primo sguardo ai titoli più interessanti in arrivo su Xbox nei prossimi anni. Tra questi spunta sicuramente l’annuncio tramite un brevissimo teaser di The Outer Worlds 2, sequel dell’apprezzato gdr spaziale che con la sua ironia sopra le righe ha conquistato migliaia di fan.
Il teaser in questione non ha rivelato assolutamente nulla sullo sviluppo, ma è servito piuttosto a tranquillizzare i fan della prima ora che speravano in un seguito del gioco lanciato nell’ottobre del 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Per quanto non si abbiano ancora informazioni nemmeno sulla papabile finestra di lancio, alcuni fan hanno notato alcune stranezze nel profilo Linkedin di Dan Maas, responsabile della produzione di Obsidian Entertainment.
Pare che Maas sia al lavoro su un altro titolo (oltre al primo The Outer Worlds) con ambientazione spaziale fin dal settembre 2019. Dal momento che è altamente improbabile che questa esperienza lavorativa si riferisca ai DLC del primo capitolo, potrebbe significare che lo sviluppo di The Outer Worlds 2 è inizato un mese prima del lancio del suo predecessore! Ovviamente, non possiamo averne la certezza, eppure sarebbe una situazione tutto sommato plausibile dal momento che la versione per Nintendo Switch ha occupato solo una piccola parte del team di sviluppo e che anche i lavori sui DLC erano ormai in dirittura d’arrivo al lancio del gioco.
Questa “scoperta” ci porta anche a un’altra domanda: quando verrà lanciato The Outer Worlds 2? Anche in questo caso, non possiamo avere nessuna certezza, di sicuro, il suo lancio in esclusiva su PC e Xbox Series X e S faciliterà non di poco i lavori al team di sviluppo, plausibilmente quindi potremmo avere nuove informazioni sul titolo nel 2022, per vedere poi un suo lancio magari nell’ottobre del 2023, a quattro anni esatti di distanza dal primo capitolo, nemmeno troppo per il sequel di un gdr tutto sommato!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su The Outer Worlds 2, sui giochi di ruolo più attesi in arrivo, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!