Buone notizie per i possessori di Nintendo Switch! Dopo nemmeno tre settimane dal (pessimo) lancio sulla console Nintendo, il publisher di The Outer Worlds, Private Division, ha annunciato di essere al lavoro su una patch per il titolo targato Obsidian Entertainment (celebri sviluppatori di Fallout New Vegas).
Se te lo sei perso e non sai di cosa sto parlando, ecco qui il nostro articolo su The Outer Worlds e la sua pubblicazione su Nintendo Switch.
Se invece, come me, non vedevi l’ora di esplorare in portabilità il mondo creato da Obsidian Entertainment, e sei rimasto deluso dalla pessima ottimizzazione del titolo sulla console Nintendo, ecco una notizia da tenere d’occhio:
Employees of Halcyon! A patch for The Outer Worlds on Nintendo Switch is in the works, and the team at Virtuos is investigating to further improve the game’s performance.
We will let the community know once we can confirm this update is available. pic.twitter.com/7oz4CTarkW
— Private Division (@PrivateDivision) June 25, 2020
Queste le testuali parole dell’account Twitter del publisher:
“Dipendenti di Halcyon! Una patch per The Outer Worlds su Nintendo Switch è in lavorazione e il team di Virtuos sta studiando come migliorare ulteriormente le prestazioni del gioco.
Informeremo la community non appena potremo confermare la disponibilità dell’aggiornamento.”
Ora, per quanto sia positivo vedere un team di sviluppo che cerca di rimediare ai propri errori, ci sono un paio di cose che fanno storcere il naso: innanzitutto, come ovvio che sia, non è mai facile accettare l’idea di dover attendere una qualsivoglia patch, e, più in generale, dover aspettare del tempo, per poter godere di una versione quantomeno stabile di un titolo comprato al day one (l’essere un porting da console più potenti non deve essere una attenuante). Secondariamente, e qui lascio a te definire le priorità, il fatto di non vedere un minimo accenno di scuse da parte sia del publisher che dello sviluppatore (almeno fino ad ora).
Oggigiorno, del resto, la fiducia è merce rara. Non tutti, anzi, quasi nessuno, può vantare una fidelizzazione dell’utenza come quelle mostrate da CD Projekt Red o Naughty Dog. Obsidian in particolare, avrebbe dovuto rilanciarsi con The Outer Worlds, ma, come ben sappiamo, il titolo, seppur di ottima fattura, è ben lontano dall’essere un capolavoro indimenticabile.
Non ci resta che ingoiare il rospo e attendere per la, si spera, buona riuscita di questa patch.