Dopo un voto della critica sopra la media ed una nomination ai The Game Awards 2019 come “Game of the Year”, The Outer Worlds continua a lasciare il segno tra gli scaffali degli appassionati di GDR.
A quanto pare Obsidian Entertainment non vuole assolutamente lasciare in panchina la sua nuova IP di successo. Un potenziale DLC sta per approdare all’interno degli spazi inesplorati di The Outer Worlds. Tieniti forte!
The Outer Worlds, una pubblicità anni 20
Di recente un nuovo teaser è apparso sul sito officiale di The Outer Worlds. Questo “teaser” sembra un semplice suggerimento da parte della Spacer’s Choice (una delle aziende presenti all’interno del gioco):
“Restate sintonizzato per un altro messaggio speciale.”
Questo messaggio promozionale non annuncia al 100% l’arrivo del primo DLC di The Outer Worlds, è più probabile che si tratti di un update ricco di nuovi contenuti aggiuntivi.
Greetings employees of Halcyon,
The Board is pleased to announce that we have been able to acquire a portion of The Outer Worlds website! Feel free to take an additional 5-minute break today to visit the website, you've earned it! 🚀✨https://t.co/g3ADukdpfw— The Outer Worlds (@OuterWorlds) July 20, 2020
Il GDR di Obsidian ha riscontrato un enorme successo dalla sua uscita a fine 2019, è naturale che l’azienda americana voglia mantenere l’attenzione del pubblico sul prodotto. Ovviamente il modo migliore per tenere viva l’attenzione del pubblico è aggiungere contenuti.
Ricordiamo tuttavia che il titolo di casa Microsoft non dispone di una componente multiplayer dedicata quindi non può essere considerato un vero e proprio “game as a service”. Obsidian ha deciso di seguire quello stile di pubblicazione tipico dei prodotti Bethesda.
Giochi single player con una trama ben costruita accompagnata da un gameplay di tipo GDR solido. Negli anni, serie come Fallout o The Elder Scrolls sono stati accompagnati da DLC ricchi di contenuti. Siamo curiosi di vedere cosa si inventeranno gli sviluppatori di Obsidian Entertainment.
https://www.youtube.com/watch?v=3AI_u_0oJRQ&feature=emb_logo
Negli scorsi mesi, gli stessi autori hanno manifestato il loro desiderio di espandere il mondo di The Outer Worlds con un DLC ricco di trama. Purtroppo non abbiamo ricevuto ulteriori conferme da parte degli sviluppato, ma dato che Obsidian Entertainment fa parte degli Xbox Game Studios, non è da escludere un annuncio a sorpresa da parte di Microsoft durante l’Xbox Games Showcase che si terrà oggi, 23 luglio, alle ore 17:00.
Ti ricordiamo inoltre che The Outer Worlds è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e di recente anche su Nintendo Switch.