Le vendite di The Outer Worlds stanno andando davvero bene e forse anche grazie a questo, Obsidian sembra intenzionata a non abbandonare il gioco, ma anzi di fornirgli diversi contenuti post-lancio. Anche se la casa di sviluppo ha diversi progetti in cantiere (tipo Grounded) sembra appunto che non vogliano tralasciare il loro ultimo gioco, questa intenzione sarebbe stata svelata in una intervista fatta da Eurogamer. Sembra infatti che Obsidian abbia creato un piccolo gruppo, che lavorerà esclusivamente sui contenuti post-lancio del titolo.
Ovviamente rimane comunque tutto molto vago, non sappiamo infatti ancora di preciso di che tipo di contenuti si stia parlando. Essendo comunque The Outer Worlds un gioco basato molto sulla componente narrativa, ci sarà molto probabilmente da aspettarsi qualche DLC che coinvolgerà la trama del gioco, andando magari a fornire anche qualche contenuto che aggiungerà nuovi pianeti. Oltretutto il team ha anche svelato che attualmente poche persone stanno lavorando a Grounded e che addirittura questo gruppo lo sta progettando da prima della loro acquisizione da parte di Microsoft. Hanno anche ammesso di essere al lavoro su diversi altri progetti, senza però poter dare nessuna informazione in più.
Sicuramente The Outer Worlds è stata una delle sorprese più grandi del 2019, soprattutto per tutti gli amanti dei GDR moderni. La cosa che più ha fatto colpo è stata la libertà di scelta che il titolo ci ha fornito, andando quindi a creare un vero senso di immedesimazione. Purtroppo uno dei difetti del gioco era proprio la sua realizzazione tecnica e il suo essere fatto con un budget relativamente basso. Speriamo allora che tutti i guadagni maturati grazie a The Outer Worlds, possano effettivamente servire a creare progetti più ambiziosi e dalla realizzazione più complessa. Infatti Obsidian grazie al loro ultimo titolo, hanno dimostrato di saperci ancora fare e che uno dei pochi loro limiti rimane il budget. Staremo a vedere allora cosa ci riserveranno in futuro e ti ricordo inoltre che se ti interessa puoi leggere la nostra recensione di The Outer Worlds per capire cosa ne pensiamo in dettaglio del titolo.