L’ultima patch di The Outer Worlds pubblicata recentemente da Obsidian ha portato una bella sorpresa ai possessori di console next-gen. L’aggiornamento migliora infatti le prestazioni del gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, portandole fino a 60 frame per secondo e raddoppiando sostanzialmente quelle originali.
The 1.0.7 update for The Outer Worlds on PS5 added 60fps to the game. :O #PS5Share #TheOuterWorlds pic.twitter.com/RRxB5eh7Jt
— ArmoredFrog 🛡️🐸 (@nsarmoredfrog) March 15, 2021
A dimostrazione della novità, è stato diffuso un video su Twitter che mostra i benefici apportati dalla versione 1.0.7 del GDR sci-fi in cui si nota una fluidità pazzesca che finora era impossibile da vedere sui sistemi della ormai vecchia generazione. L’aggiornamento dovrebbe “pesare” circa 26 GB.
La grande settimana di The Outer Worlds, tra patch next-gen e nuova espansione
È senza dubbio il modo migliore per inaugurare una settimana che avrebbe comunque avuto The Outer Worlds tra i protagonisti. Il 17 marzo è infatti atteso il lancio della nuova espansione, Assassinio su Eridano (di cui ti abbiamo parlato nel nostro articolo), che ti metterà alla prova con un misterioso caso di omicidio.
Si tratta del secondo grande DLC ufficiale del gioco di ruolo fantascientifico realizzato dagli sviluppatori di Pillar of Eternity e Fallout New Vegas (tra gli altri), che pensano che la risoluzione di un caso di assassinio tradizionale si sposi alla perfezione con la libertà di scelta e d’azione offerta dal gameplay di The Outer Worlds.
Ritrovandoti nel pianeta Eridanos, dovrai risolvere il misterioso omicidio del portavoce di una nuova marca di vodka spaziale, destreggiandoti tra nuove missioni, una nuova storia e varie caratteristiche di gameplay introdotte appositamente con questa espansione, che avrà un costo di circa 15 euro.
Ti ricordo che The Outer Worlds è disponibile anche per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Ti invito a leggere anche la recensione del primo DLC, Pericolo su Gorgone.