Anche all’inizio del nuovo anno, Amazon non si ferma e continua a proporre sconti su tanti titoli degni di nota. Tra le varie offerte del sito, troviamo The Outer Worlds, il gioco di ruolo targato Obsidian che potresti esserti lasciato indietro. Nonostante l’ottima qualità della produzione, infatti, il titolo è stato trascurato da molti giocatori. Se sei uno di questi, ora potresti recuperare, dato che si trova in sconto a soli 21,99 Euro, al posto dei classici 60,99 Euro.
Perché giocare The Outer Worlds
Un taglio di prezzo davvero niente male per un GDR così vasto. Nonostante la longevità non sia il punto di forza di The Outer Worlds, visto che parliamo di un gioco di ruolo più “piccolo” della media, l’esperienza resta comunque abbasta lunga da poterti impegnare per diverso tempo. Come accade spesso nel genere, infatti, abbiamo diverse missioni principali da seguire, affiancate da side quest più o meno lunghe e complesse.
La storia ci metterà nei panni di un sopravvissuto a una nave colonia che sarebbe dovuta arrivare nella galassia di Alcione dopo un viaggio relativamente breve. Per una serie di vicissitudini, però, i coloni restano ibernati per molto più tempo del previsto e, per un aiuto esterno, solo uno di loro si sveglierà. Da qui inizierà un viaggio in una galassia ormai votata al capitalismo più puro e inverosimile. Il tutto, poi, è caratterizzato da uno stile che punta tutto sull’ironia.
https://www.youtube.com/watch?v=Oxlflrh_Pzw
Il gameplay, invece, combina sapientemente FPS e GDR. Troviamo infatti parecchie armi da fuoco molto diverse tra loro. Ognuna di esse, però, può diventare più efficiente se viene abbinata ai giusti punti abilità, talenti e così via. Trattandosi di un gioco di ruolo occidentale, poi, molte situazioni possono essere risolte in molti modi diversi, che contemplano persino degli approcci diplomatici o non-letali.
In poche parole, The Outer Worlds è un titolo che vale la pena recuperare. Se vuoi saperne di più trovi le nostre recensioni del gioco principale e della prima espansione.