The Outer Worlds è un titolo che parecchi fan degli RPG stavano aspettando, dopotutto parliamo di un gioco creato da Obsidian, ricordata da molti per aver dato alla luce l’amatissimo Fallout New Vegas. Giusto poco tempo fa è inoltre arrivato un annuncio che ha fatto impazzire di gioia molti fan, dato che all’evento E3 di Microsoft, è stato annunciato il seguito del titolo. A parlare dell’amore per The Outer Worlds però sono anche i fatti, dato che secondo un recente report, il titolo ha venduto finora più di 4 milioni di copie.
The Outer Worlds: una nuova IP di successo
Un traguardo assolutamente da non sottovalutare, considerando soprattutto che si tratta di una nuova IP, ma non solo. Il titolo infatti è disponibile fin dal lancio su Xbox Game Pass e quindi sicuramente sono molte più di 4 milioni le persone che hanno goduto del prodotto. Il gioco è quindi piaciuto parecchio, anche se ovviamente non si tratta di un prodotto perfetto. Uno dei più grossi limiti del gioco è stato sicuramente il budget, che ha influito parecchio sul titolo.
The Outer Worlds non può infatti garantire la longevità di prodotti come Fallout, ma l’acquisizione di Microsoft è sicuramente un fattore che contribuirà a rendere il gioco molto più completo. Nonostante però il titolo non abbia appunto la longevità di Fallout, è riuscito comunque a rendere giustizia al genere degli action-rpg.
Bethesda inoltre nel 2018 ha deluso parecchio fan per colpa del lancio disastroso di Fallout 76, un prodotto davvero gestito male nelle sue fasi iniziali, anche se bisogna dire che con il tempo è riuscito a migliorarsi parecchio. The Outer Worlds sembra quindi avere un bellissimo futuro davanti a sé e noi speriamo che questa IP riesca a diventare un punto di riferimento per il genere.