Un nuovo titolo sta per aggiungersi alla già ben nutrita serie di rompicapo realizzati da Rusty Lake. The Past Within questo sarà il titolo del nuovo puzzle game dai tratti surreali e ricchi di mistero che abbiamo potuto apprezzare con le serie Cube Escape e Rusty Lake (con Rusty Lake Paradise).
The Past Within sarà un titolo cooperativo da giocare assieme ad un amico. Uno di noi avrà il compito di indagare gli eventi del passato e l’altro del futuro, ma solo comunicando l’uno con l’altro saremo in grado di risolvere questo mistero.
In questo punta e clicca, insieme alle classiche ambientazioni 2D tipiche degli altri titoli della serie, ci troveremo per la prima volta anche difronte a scenari tridimensionali.
E per permettere una migliore cooperazione tra i giocatori, gli sviluppatori hanno anche deciso di rendere il titolo multipiattaforma. Ciò vuol dire che potrà essere giocato da PC (come sempre su Steam), Mac e su dispositivi mobili iOS e Android. In un futuro non molto lontano potrebbe anche approdare su console!
The Past Within: trailer e annuncio del titolo
Tante succose novità ci attendono per questo titolo che sarà il primo della serie ad offrire la possibilità di giocare in modalità cooperativa. Anzi la cooperazione sarà proprio il fulcro di The Past Within, visto che gli sviluppatori hanno dichiarato che per risolvere i puzzle sarà fondamentale comunicare l’uno con l’altro, ma anche poter esplorare i mondi da diverse prospettive.
Certo lo sviluppo è ancora in corso e la software house olandese non ha ancora stabilito una data per l’uscita di The Past Within. Ma questo annuncio non può non riempirci di aspettative, considerando la splendida riuscita degli altri titoli della serie.
Per il momento godiamoci il trailer di The Past Within, in attesa di ulteriori dettagli sulla data di uscita: