Dopo una campagna Kickstarter andata a buon fine, uno sviluppo più lungo del previsto e il suo primo debutto avvenuto su PC, The Pedestrian è ormai pronto alla conquista delle console. A farcelo sapere, i suoi stessi sviluppatori che si dicono già al lavoro su un nuovo progetto.
A distanza di un anno esatto dal suo rilascio tramite Steam, infatti, l’opera dello studio americano Skookum Arts verrà lanciata anche su PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 29 gennaio.
Al momento, sappiamo con certezza che anche le versioni per Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch si trovano in fase di lavorazione, ma per tali piattaforme non è ancora stata specificata alcuna data precisa.
Nel caso non fosse chiaro già a partire dal titolo, The Pedestrian è un puzzle platform che ci porta a vivere le attraversate di un pedone, raccolte all’interno di un’esperienza lineare capace di intrattenere per una decina di ore.
Il gioco, realizzato a sei mani da un trio di giovani promesse e ispirato a vari titoli come The Witness e Myst, così come dalle realtà raccontate nel documentario Indie Game: The Movie, è una brezza d’aria fresca in un genere sedimentato che merita d’essere vissuta alla pari di molte altre.