Sviluppato da JP Games per iOS e Android, The Pegasus Dream Tour è il videogioco ufficiale delle paralimpiadi che si svolgeranno in Giappone dal 24 agosto 2021.
The Pegasus Dream Tour, di cosa si tratta?
The Pegasus Dream Tour è un titolo MMORPG free to play esclusiva mobile, ambientato in una città virtuale chiamata Pegasus City, che sostiene valori di diversità e inclusione, e dove l’individualità di ogni persona è rispettata. Questo, insieme alla fratellanza e all’unione tramite lo sport sono le tematiche principali del titolo.
Crea il tuo avatar personale grazie a un profondo editor e competi nelle varie discipline sportive disponibili ispirate alle vere presenti nelle paralimpiadi, come il basket su sedia a rotelle, il calcio a 5 o il lancio del giavellotto. Fai allenare il tuo avatar per migliorarlo e renderlo più efficiente durante la competizione.
Parte dei profitti generati dal gioco tramite le microtransazioni andranno in beneficenza alla fondazione Agitos, organizzazione mondiale che si occupa di organizzare attività e tutelare i diversamente abili.
Il titolo inoltre includerà alcuni veri para atleti che fanno parte del team sponsorizzato da Bridgestone tra cui: Takayuki Hirose (Boccia / Giappone), Patrick Anderson (basket su sedia a rotelle / Canada), Holly Robinson (giavellotto / Nuova Zelanda) e Silvio Velo (Calcio a 5 / Argentina).
Il progetto è stato supervisionato da Hajime Tabata, Game director di Final Fantasy XV, attualmente al lavoro presso JP Games. Inoltre è stata scelta come mascotte speciale di tutto l’evento Doraemon, che sarà il vicesindaco di Pegasus City e apparirà in game per aiutare il giocatore tramite tutorial e varie guide.
Le preregistrazioni a The Pegasus Dream Tour sono disponibili ora su Google Play, e il titolo sarà esclusiva per piattaforme iOS e Android.