Lo sviluppatore Firesprite ha annunciato che il survival horror The Persistence, verrà rilasciato in formato digitale il 21 maggio 2020 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch. La versione fisica del gioco è prevista per l’estate ma esclusivamente per console. I giocatori che sono in possesso del titolo originale VR, otterranno la copia del gioco in modo del tutto gratuito.
Cenni su The Persistence
The Persistence è un videogioco di genere roguelike in prima persona, rilasciato nel luglio del 2018 esclusivamente su PlayStation VR. La nuova versione viene rielaborata per dare al titolo un impronta più survival-horror con ambienti e situazioni sviluppate in modo procedurale. Tutte le mostruosità in cui il giocatore si imbatte, sono casuali e studiate per tenere alto il livello di adrenalina e concentrazione.
Il titolo è ambientato nell’anno 2521 all’interno della base spaziale The Persistence. In seguito a un incidente molti membri dell’equipaggio muoiono, solo in pochi sono sopravvissuti e il loro compito è quello di controllare l’accaduto… ma quello che succederà all’interno della base ha una natura sconvolgente, sinistra e malvagia.
In questa nuova versione del titolo sono state apportate leggere modifiche sopratutto per quanto riguarda la componente roguelike e l’elemento survival, mentre le ambientazioni sono rimaste pressappoco le stesse della versione originale.