Nel mondo di Pokemon Spada e Scudo il comparto online è di primaria importanza visto il numero spropositato di tornei e battaglie classificate.
Gli allenatori di tutto il mondo spendono ore ed ore ad allenare i propri Pokemon per prepararli alle battaglie ma nonostante il loro impegno, anche se dovessero prevalere sull’avversario, potrebbero ritrovarsi con un pugno di mosche in mano a causa di un bug di cui stanno abusando molti giocatori scorretti.
Il bug in questione è diventato molto popolare sul web e permette di uscire dalla partita poco prima di essere sconfitti senza avere ripercussioni sui propri punti e di conseguenza non facendone guadagnare al proprio avversario.
Quando l’azienda affiliata a Nintendo è venuta a sapere di questo sotterfugio non è rimasta con le mani in mano, la compagnia giapponese ha infatti affermato che non si farà problemi a bannare in modo temporaneo o permanente chiunque venga scoperto a fare uso di questo bug che va a danneggiare pesantemente il gameplay completamente basato sull’allenamento dei Pokemon e della ricerca di una strategia vincente.
Le parole di The Pokemon Company:
“Siamo stati in grado di confermare che diversi giocatori sono ricorsi a questo bug per manipolare il loro rateo vittorie/sconfitte nelle partite e nei tornei online.”
“Da ora in poi se scopriremo che qualcuno utilizzerà questo bug a suo favore, non esiteremo a bannarlo in modo temporaneo o addirittura permanente dal comparto online di Pokemon Spada e Scudo“
Queste sono le parole della casa giapponese che ci fanno capire la loro fermezza nel voler porre fine alla scorrettezza nel mondo del competitive.
Se sei interessato a seguire tutte le news riguardanti Pikachu e i suoi amici ti consiglio di dare un’occhiata al nostro sito e alla pagina ufficiale del gioco.