Di recente Supermassive Games, sviluppatore noto per la Dark Pictures Anthology, ha annunciato di essere al lavoro su una nuova IP. Si tratta di The Quarry, un videogioco narrativo sulla stessa scia delle loro opere precedenti. A breve distanza dalla sua uscita, fissata a giugno, abbiamo la possibilità di vederne ben 30 minuti di gameplay.
Uno sguardo ai (presunti primi) 30 minuti di gameplay di The Quarry
Il video inizia con due dei protagonisti che sono in auto e stanno attraversando un bosco. Improvvisamente finiscono fuori strada, ma poi riescono fortunatamente a ripartire e a raggiungere un hotel, un posto estremamente sinistro e poco invitante, in cui accadono degli eventi strani.
Il video gameplay si ferma proprio quando sembra avere inizio il peggio, ovvero quando le cose iniziano a farsi davvero inquietanti. Ovviamente se vuoi restare completamente all’oscuro e goderti l’esperienza di gioco senza anticipazioni ti sconsigliamo di vedere il video.
Se al contrario vuoi dare uno sguardo a quelli che sembrano comunque essere i primi minuti di gioco di The Quarry, ovvero sostanzialmente il prologo, allora ti lasciamo il video qui di seguito.
Il gameplay pare essere il solito, ormai diventato un marchio di fabbrica di Supermassive: fasi esplorative, interazioni veloci e quicktime events che mettono alla prova i riflessi. Sempre importante anche la presenza di dialoghi che pongono scelte cruciali, le quali avranno effetti su tutto il resto del gioco, a effetto farfalla.
Ogni scelta resta permanente, non c’è possibilità di tornare indietro perché il gioco creerà un checkpoint ogni volta che prenderai scelte o svolgerai un evento a tempo e così via. L’unico modo di cambiare le cose è rigiocare il titolo.
Ti ricordiamo infine che The Quarry uscirà per PC (Steam), Xbox One e Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. La data è fissata per il 10 giugno 2022 e sono già aperti i preordini. Magari questo video potrà servirti a scegliere se acquistare o meno il titolo, sempre che non ti dispiaccia qualche piccolo “spoiler”.