The Quarry, il nuovo teen horror del noto Supermassive Games, è un vero e proprio sequel spirituale di Until Dawn, esclusiva PlayStation 4 che ancora non è uscita dai confini di questa piattaforma.
Il titolo, che da poco è stato mostrato in un interessante trailer, non fa parte dell’antologia horror dei medesimi autori, al contrario di giochi come Man of Medan o House of Ashes.
Il motivo, che potrebbe non risultare così esplicito ad una sguardo fugace, è che The Quarry è una produzione decisamente più grossa e colma di contenuti. Da poche ore sono stati resi noti i requisiti PC, testimoniando la portata del gioco e le qualità grafiche che avrà.
The Quarry e i requisiti PC
Di seguito le indicazioni ufficiali sui componenti minimi e consigliati per godere di questa nuova esperienza horror:
Requisiti minimi
- Processore e S.O a 64 bit
- S.O Windows 10 64 bit
- Processore: AMD FX-8350/Intel i5-3570
- RAM: 8 GB
- Scheda Video: Nvidia GTX 780/Radeon RX 470
- Memoria: 50 gb liberi
Requisiti consigliati
- Processore e S.O a 64 bit
- S.O Windows 10 64 bit
- Processore: AMD Ryzen 7-3800XT/Intel i9-10900k
- RAM: 16 GB
- Scheda Video: Nvidia RTX 2060/Radeon RX 5700
- Memoria: 50 gb liberi
Insomma, ci troviamo davanti a quelle che sono delle indicazioni di hardware di cui purtroppo, considerata la carenza di semiconduttori e l’innalzamento dei prezzi, non tutti dispongono. In attesa di leggere nuove informazioni su The Quarry, non possiamo che sperare che questa fase di prezzi davvero assurdi per schede video e processori possa finalmente finire, così da dare l’opportunità di giocare a tutti gli appassionati senza spese eccessive.
Supermassive Games, negli anni, ha migliorato di molto il suo approccio alla creazione di videogiochi, mettendo in piedi una veste grafica sempre più fotorealistica e all’avanguardia.