Negli ultimi anni, Supermassive Games si sta rivelando la realtà più solida in assoluto per quanto riguarda le produzioni videoludiche di stampo horror. Da Until Dawn fino al recente The Quarry, passando (con successi decisamente altalenanti) per la peculiare The Dark Pictures Anthology, antologia dell’orrore che rappresenta un esperimento unico nel suo genere fino a oggi. Protagonista di un nuovo update odierno però è proprio The Quarry, ultima fatica della software house, che sta per rendere i suoi orrori ancora più macabri e pericolosi…
The Quarry: sempre più difficile e “originale”…
Per un titolo del genere, un’avventura dinamica molto più simile a un’esperienza cinematografica che a un vero e proprio videogioco, ricevere un update che vada a modificare perfino il gameplay è senza dubbio un evento più unico che raro. Con il nuovo aggiornamento infatti sarà possibile selezionare un nuovo livello di difficoltà per i Quick Time Event, gli appassionati del genere sapranno che quella che può sembrare a prima vista una novità da poco in realtà rappresenta un sottile confine tra la vita e la morte dei personaggi giocabili, per superare con successo i QTE alla nuova difficoltà proposta ci vorranno infatti dei riflessi fulminei! Per attivarà questa nuova feature bisognerà entrare nel menù “Accessibilità” e impostare sul valore minimo la velocità dei Quick Time Event.
Un’altra novità che farà sicuramente la gioia di tutti i giocatori, ma soprattutto degli amanti del cinema e della modalità film del gioco, è la possibilità di selezionare il doppiaggio originale in lingua inglese. In questo modo sarà infatti possibile godere della performance attoriale originale a trecentosessanta gradi, in questo caso per abilitare la nuova feature bisognerà entrare nel menù principale e selezionare “Abilita dialoghi in inglese” dalla sezione Audio.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su The Quarry, sui titoli horror più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi (tra cui anche The Devil in Me, sempre a cura di Supermassive Games), e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!