Che “The Quiet Man” non goda di ottima fama è ormai di fatto. Il titolo edito da Square Enix, fin dalla sua uscita, non ha mai entusiasmato nè il pubblico nè la critica di settore, per via dei numerosissimi problemi e bug che affliggono il gioco. Ciò che rende questa notizia speciale è il fatto che a riconoscerlo sia stata anche Square Enix stessa, attraverso un trailer pubblicato sul suo canale Youtube ufficiale, che è possibile vedere in cima alla notizia.
La software house, infatti, sembra aver preso la cosa in maniera piuttosto sportiva, riconoscendo in modo ironico (anche perchè non avrebbe avuto altre soluzioni per uscirne “pulita”) la solenne sconfitta, mostrando al mondo quelli che sono stati i voti positivi e soprattutto negativi presi da questa produzione!
Del resto, come si può dar loro torto? The Quiet Man è un’angoscia sotto tutti i punti di vista, con un gameplay brutto e macchinoso, pensato male e realizzato peggio. Nonostante la patch successiva, che ha introdotto i dialoghi nel gioco, purtroppo la situazione non è variata di molto, ma alcuni utenti sembrano aver apprezzato almeno lo sforzo compiuto dagli sviluppatori, dato che da qui derivano alcuni dei commenti positivi arrivati successivamente.
Insomma, si tratta di un bel buco nell’acqua per Square Enix, che per fortuna è attualmente al lavoro, insieme a Crystal Dynamics, su The Avengers Project, un titolo che dovrebbe risollevare il morale della software house e di tutti coloro che amano i suoi prodotti!