Ironward è lieta di presentare The Red Solstice 2: Survivors, un nuovo gioco d’azione strategico che verrà presto pubblicato su Windows PC tramite Steam. La data d’uscita non è ancora stata confermata, ma possiamo iniziare insieme a scoprire che cosa offrirà questo secondo capitolo della saga.
The Red Solstice 2: Survivors è in arrivo, scopriamone di più
The Red Solstice 2: Survivors è ambientato 117 anni dopo la fine della Terra, l’apocalisse ha messo in ginocchio tutta l’umanità. Tu sei tra i pochi rimasti in vita e il tuo obbiettivo è semplice: sopravvivere per tentare di ribaltare la sorte del pianeta. Ironward si è concentrata nel mantenere e migliorare le dinamiche di combattimento negli stretti corridoi di gioco, tipiche del precedente capitolo. L’ambientazione cupa e claustrofobica calza a pennello, il tutto è accentuato dalle presenze aliene degne dei migliori film fantascientifici.
Il gameplay comprende anche le classiche dinamiche da survival, come la raccolta di risorse e il miglioramento delle tecnologie. Girerai diverse località mondiali per portare a termine le missioni che saranno sempre ricche di tensione, gli alieni saranno sempre in agguato e i pericoli dietro ogni angolo. Il level design sarà maggiormente improntato sulla strategia, perciò sarà indispensabile collaborare coi proprio compagni. Proprio per quanto riguarda l’atmosfera sci-fi, sentiamo cosa ha da dirci Hrvoje Horvatek (CEO e Game Designer di Ironward):
“A Ironward, siamo grandi fan del franchise dei film di Alien e di altri classici di fantascienza: con The Red Solstice 2 ci siamo impegnati davvero nel riprodurre quel sentimento di tensione in-game, infatti vogliamo che i giocatori possano immedesimarsi al meglio nelle avventure. Credo che il nostro team sia sulla strada giusta.”