EXOR Studios ha annunciato che The Riftbreaker sarà disponibile su Xbox Game Pass per console e PC sin dal Day One. Il titolo è un base-building survival con elementi da action RPG che è in lavorazione per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.
The Riftbreaker, il base-building un po’ survival un po’ action RPG
Il gioco ci porterà sul distante pianeta di Galatea 37, ai confini della Via Lattea. L’obiettivo del giocatore sarà quello di costruire una base che ti permetterà di dar vita ad un vero e proprio ponte con la Terra per la colonizzazione umana. Un compito non semplice che richiederà parecchia energia e una struttura veramente complessa fatta di miniere, raffinerie, centrali elettriche e strutture di ricerca.
Oltre a una componente gestionale, c’è anche una parte un po’ più d’azione che riprende lo stile degli action-RPG, dovendo affrontare diverse bestie e creature del pianeta la cui sconfitta ci regalerà campioni di ricerca e risorse rare necessarie per la crescita della base. Sono previste anche fasi di esplorazione in cui si potrà sfruttare un apposito strumento per andare alla ricerca di tesori sepolti sottoterra.
Il lancio di The Riftbreaker è atteso entro la fine dell’anno per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, più avanti anche per PlayStation 4 e Xbox One. Come detto in apertura, sarà disponibile sin dal D1 nel catalogo di Xbox Game Pass per PC e Console.