Il publisher Team17 e lo sviluppatore Sangi Games, hanno rilasciato oggi il loro nuovo titolo The Serpent Rogue, un gioco sandbox ambientanto in un mondo dark fantasy, basato interamente sull’alchimia, la conoscenza e l’esplorazione, disponibile su PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
L’interessantissimo titolo (qui la nostra recensione) ci vede vestire i panni di un Warden, un misterioso alchimista che indossa una maschera da plague-doctor, il quale dovrà cercare tramite le sue conoscenze e l’uso della sua arte, di ripulire il Monte Morbus dalla corruzione che lo sta infestando, nota come Serpent Rogue.
L’alchimia sarà un elemento chiave nel gameplay, andandone a formare quasi per intero la spina dorsale. Difatti nel corso della nostra avventura dovremo raccogliere ed esaminare decine di ingredienti, in modo da capirne le proprietà uniche, al fine di utilizzarle per creare le più disparate pozioni, da quelle curative a quelle offensive, passando attraverso effetti vari come la trasformazione e i potenziamenti.
The Serpent Rogue consente al giocatore di affrontare qualsiasi cosa faccia parte della sua avventura in modi sempre differenti; addomesticare le creature, stringere alleanze con altri esseri umani, trasformare temibili boss in minuscole creature e il sempreverde corpo a corpo, sono solo alcune delle opzioni che il titolo mette a disposizione del giocatore, donando così una grande profondità al titolo.
The Serpent Rogue avrà anche una meccanica di azione-reazione: ogni cosa che faremo o non faremo nel corso della nostra avventura, avrà dei conseguenze. Non seppellire i cadaveri dei nemici che sconfiggeremo, potrebbe attirare i Ghoul mangia caronge, così come raggruppare molti essere viventi in una zona, potrebbe richiamare temibili creature affamate.
The Serpent Rogue: caratteristiche principali
- Sandbox roguelike: esplora il misterioso e sempre diverso mondo di The Serpent Rogue, con posizioni di oggetti, personaggi e tempeste di corruzione casuali;
- Diversi modi di affrontare gli ostacoli: utilizza la magia e le creazioni alchemiche per creare nuove tattiche e superare le minacce e situazioni create dalla corruzione del Serpent Rogue;
- Causa ed effetto: le azioni del Warden hanno conseguenze che possono essere utilizzate a proprio vantaggio;
- Diventerai l’eroe del racconto… o il cattivo?