The Signifier, primo titolo sviluppato dalla neonata Playmestudios, pur avendo i numeri per diventare un prodotto davvero valido nell’ambito dei giochi thriller/investigativi, non è riuscito a convincere granché il pubblico (anche noi di iCrewPlay purtroppo non siamo riusciti ad apprezzare The Signifier nella sua resa finale, come puoi leggere sulla nostra recensione del gioco).
Ora gli sviluppatori, dopo 6 mesi dall’uscita di The Signifier su PC, Mac, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Series X/S tornano a lavorare sul titolo e lo fanno proponendo dei contenuti aggiuntivi, attraverso il rilascio di una Director’s Cut: una versione del gioco con alcuni nuovi elementi che saranno disponibili dal 22 aprile prossimo attraverso un aggiornamento gratuito del titolo per chi lo ha già acquistato nella sua versione base.
Precisiamo che per il momento questo up-date di The Signifier sarà reso disponibile solo per la versione PC tramite GOG.com, Humble Store e Steam, ma gli sviluppatori hanno assicurato che nei prossimi mesi arriverà anche su console.
I contenuti della Director’s Cut di The Signifier
Andiamo a dare un’occhiata ai contenuti che verranno aggiunti con la Director’s Cut di The Signifier che dovrebbero dare nuova linfa vitale al gioco, cercando di migliorare l’esperienza di gioco rispetto a quella sottotono a cui abbiamo avuto modo di approcciarci fino ad ora.
- Contenuti narrativi ampliati con nuovi ricordi, dialoghi e voci fuori campo, tre finali di storia aggiuntivi e un nuovo epilogo che offre una visione più approfondita dei personaggi e delle scelte chiave.
- vari miglioramenti della componete grafica, incluso il supporto per una media di 60 FPS con una risoluzione a 4K o 100+ FPS per una risoluzione di 1080p, oltre a tempi di caricamento più rapidi e texture ad alta risoluzione.
- Prestazioni ed esperienza generale di gioco migliorate, inclusi tempi di caricamento e frame-rate migliorati, animazioni e interfaccia utente rinnovate e ottimizzazioni per PC di fascia bassa.
- Funzionalità di gioco bonus, inclusa una nuova impostazione di difficoltà per coloro che sono puramente interessati a vivere la storia del gioco senza dover affrontare un livello di sfida troppo impegnativo ma trasformando il titolo in qualcosa di più simile ad un “film-interattivo”, oltre a nuovi suggerimenti di menu, indizi e controlli rimappabili.
Trama
In The Signifier vestirai i panni dello scienziato Frederick Russel, psicologo e studioso di intelligenza artificiale a capo del progetto Dreamwalker: un sistema sperimentale per la scansione del cervello umano, in grado di riprodurre in modo più o meno fedele ricordi, memorie ed emozioni del soggetto.
Pur essendo uno strumento potenzialmente inestimabile per la risoluzione di moltissime indagini, le implicazioni etiche, politiche ed economiche del Dreamwalker sono altrettanto elevate e, per questa ragione, Russel si troverà a collaborare con la TSB (Technology Safeguard Bureau) per dimostrare la bontà del proprio lavoro e scoprire le motivazioni dietro il presunto suicidio di Johanna Kast, vice presidente della potente multinazionale tecnologia Go-At.
Con tutte le ricerche e gli studi per il progetto della tua vita passati al microscopio, sarai chiamato a decidere se andare in fondo al caso, spingere i limiti burocratici fino al limite e dissotterrare verità a dir poco scomode, o ridurre al minimo ogni ripercussione su te stesso e il tuo progetto; qualunque sia la tua scelta, questa porterà a delle conseguenze che condurranno a diversi possibili finali della storia.
Di seguito ti lasciamo il trailer di annuncio della Director’s Cut e un video gameplay di The Signifier, così potrai dare un’occhiata al gioco e decidere se dare una possibilità al titolo ora che verrà ampliato.
Per oggi è tutto, ma presto altre notizie sul rilascio della Director’s Cut di The Signifier per le versioni console arriveranno, quindi ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze, per non perderti queste e tutte le altre news del mondo videoludico.