Qualunque gamer con un minimo di esperienza relativa alle vecchie console conosce The Simpson Hit & Run, il celebre titolo sviluppato da Radical Entertainment (che subito dopo ha chiuso) risalente al lontano 2003 e avente come protagonista la famosissima famiglia gialla di Springfield.
Il gioco è stato un vero e proprio successo all’epoca del suo lancio (che coincise con l’arrivo di Grand Theft Auto, titolo che incise particolarmente sul suo gameplay, anche per via di una contesa con il publisher Vivendi Games) tanto da divenire quasi iconico e indelebile nella mente e nel cuore di chi è riuscito a testarlo.
Ebbene, a distanza di ben 18 anni dal suo rilascio sul mercato videoludico il titolo è tornato a far parlare di sé sotto forma di rumor, che anticiperebbe una possibile remastered in vista.
The Simpson Hit & Run potrebbe davvero tornare?
A portare alla luce questa ipotesi è stato proprio il producer e writer dei Simpson, Matt Selman, il quale avrebbe dichiarato di essere speranzoso circa l’azione di porting del celebre titolo.
Eppure, sempre a detta di Selman, le cose non sarebbero così facili per via di una serie di azioni burocratiche da intraprendere e risolvere prima di poter ottenere definitivamente la versione remastered di The Simpson Hit & Run (per cui toccherà aspettare ancora un po’).
Dunque, sebbene si tratti ancora di piani senza un effettivo riscontro, pare proprio che il ritorno di The Simpson Hit & Run non sia del tutto così infondato -considerando che l’ultimo gioco legato ai Simpson è stato The Simpsons Game, lanciato nel 2007 per PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, Nintendo DS, Wii e PlayStation 3 per mano di EA – certo, dovremo attendere (non solo il gioco in sé, ma anche e soprattutto la sua conferma), ma sicuramente ne varrà la pena.