Se ti chiedessi di elencare i giochi di PlayStation 2 più popolari di sempre? Sono sicuro che molto probabilmente nella tua lista rientrerebbe The Simpsons: Hit & Run, l’epico videogioco cartoon lanciato nel lontano 2003 su PS2, Xbox, PC e GameCube. Nonostante il videogioco fosse ispirato ai Simpsons (l’omonimo cartone animato di Matt Groening) le sue meccaniche ricordavano quelle di Grand Theft Auto… sì proprio GTA, inutile dire che riscosse un gran successo.
Rubare automobili, devastare Springfield e compiere acrobazie improbabili nei panni di Homer Simpsons era davvero divertente, inoltre erano disponibili molte missioni e segreti in-game che facevano riferimento a episodi della serie o ad abitudini dei personaggi del cartone animato… sì ci giocherei di nuovo volentieri.
Un Remake di The Simpsons: Hit & Run… è davvero possibile?
Forse questo mio desiderio potrebbe avverarsi, poiché Vlad Ceraldi, uno degli sviluppatori del titolo datato 2003, ha espresso il suo desiderio di creare un remake, o comunque una versione remastered, di The Simpsons: Hit & Run ai microfoni di LadBible:
“Potrei vederlo (il remake di The Simpsons: Hit & Run, ndr) su diverse piattaforme come remake o remaster. […] sarebbe divertente esplorare di nuovo quei personaggi e quell’universo. Per quanto riguarda il motivo per cui si parli ancora di The Simpsons: Hit & Run, penso che sia un gioco adatto sia a bambini che ad adulti, chiunque sia fan della serie potrebbe provarlo e divertirsi molto.”
Ceraldi continua poi parlando della reale possibilità che questo remake venga alla luce:
“L’idea era già emersa in precedenza in alcune discussioni, ma non seriamente, di solito al pub, solo discutendo sulla magia che avevamo creato e sulla possibilità di recuperarla e proporla in un modo nuovo a un pubblico diverso, su una diversa generazione di dispositivi . Quando fai qualcosa, a volte sai di aver fatto qualcosa di speciale. Con The Simpsons: Hit & Run abbiamo fatto centro. Non pensavamo che avrebbe venduto molto così come era: avevamo grandi speranze, ma ha sicuramente superato le nostre aspettative.“