The Sims è uno di quei classici intramontabili che non annoia mai, anche dopo diversi anni dalla sua prima uscita. La formula di gioco, infatti, è così interessante che, con vari aggiustamenti e miglioramenti, porta benissimo il peso degli anni e delle varie generazioni di console. Se anche tu vuoi capire perché, puoi sfruttare l’offerta Amazon che lo piazza a soli 14,99 Euro al posto dei consueti 39,90 Euro di listino.
Il fascino di The Sims
La serie di The Sims, molto semplicemente, è un simulatore di vita sopra le righe, che ci permette di creare diversi Sim (ovvero le persone virtuali che poi gestiremo) da far vivere in modo più o meno dignitoso. La creazione dei vari personaggi è sempre stata interessante, dato che oltre agli aspetti puramente cosmetici si basa anche su vari tratti di personalità che poi influenzeranno il gameplay.
Dopo aver creato il nostro personaggio potremo decidere dove abitare, selezionando casa, quartiere e persino arredamento. Da qui in poi, troviamo assoluta libertà. E’ possibile esplorare il quartiere, cercare lavoro, capire come soddisfare i bisogni primari del nostro (o dei nostri) Sim e così via.
Il quarto capitolo di The Sims migliora questa formula base con tanti piccoli accorgimenti: oltre a tante cose da fare, troviamo anche una migliore IA per i Sim e diversi modi per interagire con il mondo di gioco. Il titolo, poi, è sempre aggiornato e pieno di contenuti. Se cerchi qualcosa di rilassante, facci un pensiero.
https://www.youtube.com/watch?v=z00mK3Pxc8w