The Sims 4 non ha di certo bisogno di troppe presentazioni, si tratta del simulatore di vita più famoso di sempre! Sarai infatti tu a gestire la vita dei tuoi sim in tutto e per tutto, facendoli crescere, lavorare, sposarsi e mettere su famiglia!
Il titolo vanta un numero di fan sensazionale che tutt’ora si divertono grazie anche a numerosi contenuti aggiuntivi e update che vengono continuamente rilasciati dagli sviluppatori. Oggi vogliamo proprio parlarti di uno di questi, Il Mio Matrimonio, che purtroppo non vedrà la luce in Russia!
Se sei curioso di scoprire il motivo di questa decisione rimani con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
The Sims 4: Il Mio Matrimonio non verrà rilasciato in Russia!
Il Mio Matrimonio non è altro che la nuova espansione dedicata al mondo di The Sims 4, che approderà presto sugli schermi di tutti i fieri possessori del gioco. O meglio, non proprio tutti! Il DLC infatti non verrà rilasciato in Russia e la decisione presa da Electronic Arts e dal team di Maxis è dovuta alle leggi anti-LGBT presenti nel paese.
Nel caso non lo sapessi, l’espansione che approderà il 17 febbraio su console e PC includerà tanti nuovi contenuti dedicati al matrimonio, tra cui l’area Tartosa perfetta per celebrare l’evento! Per pubblicizzare il tutto l’azienda ha deciso di raccontare la storia d’amore di Dominique Umeh e Camille Solo, due sim donna che hanno deciso di sposarsi!
Ebbene, da qui sorge la decisione dell’azienda. Infatti in Russia, oltre alle leggi che impediscono i matrimoni LGBT è anche presente una norma che vieta la “diffusione di contenuti con “propaganda su relazioni sessuali non tradizionali” ai minori di diciotto anni.
Electronic Arts non è pronta a scendere a compromessi e piuttosto che dover censurare la storia delle due sim ha preferito prendere la decisione di non rilasciare proprio l’espansione nel paese. La dichiarazione è arrivata sul blog ufficiale di The Sims 4 e te la riportiamo qui sotto:
“Nel processo di lavorazione e di narrazione del franchise, ci siamo accorti che il modo in cui volevamo raccontare la storia di Cam e Dom non sarebbe stato qualcosa accettata e condivisibile in tutto il mondo”, spiegano gli sviluppatori.
“La possibilità di raccontare storie di qualunque genere è una delle ideologie principali nello sviluppo di The Sims. Censurare la storia di Cam e Dom avrebbe significato andare contro ai valori in cui crediamo. Ci impegniamo a difendere la libertà di essere le persone che siete, di amare le persone che amate e di raccontare le storie che volete raccontare. “
“Cosa significa tutto ciò nel concreto per voi player? Siamo intenzionati a tener fede a tale impegno mettendo in evidenza e celebrando le storie come quella di Dom e Cam, e abbiamo quindi deciso di rinunciare alla pubblicazione di “Il Mio Matrimonio” dove la storia narrata sarebbe soggetta a cambiamenti a causa delle leggi federali vigenti.
Purtroppo ciò significa che i fan appartenenti alla comunità di The Sims in Russia non potranno acquistare il game pack Il Mio Matrimonio”.
Insomma, la dichiarazione parla chiaro e l’azienda non ha intenzione di cambiare idea. Si tratta di certo di una triste notizia per tutti i fan di The Sims 4 in Russia che avrebbero voluto provare i nuovi contenuti, ma già precedentemente era capitato che la Russia revocasse licenze o censurasse contenuti proprio per questi motivi perciò la scelta risulta essere più che comprensibile!
A ogni modo noi non vediamo l’ora di provare questo DLC molto promettente che siamo certi sarà in grado di aggiungere divertimento a The Sims 4 e come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete!