The Sims 4 è l’ultimo capitolo della famosa saga creata da Maxis e pubblicato da Electronic Arts, che simula l’esperienza di vita delle persone. Quest’ultimo capitolo pubblicato nel 2014 per PC, è approdato anche su console nel 2017.
Con The Sims 4, ritorna nel team di sviluppatori Maxis, la casa editrice che ha lavorato alla creazione dei primi due capitoli. Inoltre, questo nuovo capitolo risulta richiedere meno sforzi in termini di requisiti ai PC, e non richiede una connessione ad internet permanente.
Il gioco presenta diverse novità nella creazione del proprio Sim. Infatti, non sono più presenti le selezioni ma è possibile modellarli con il mouse. Con questo nuovo metodo, è possibile personalizzare in modo molto più dettagliato il nostro personaggio, ritoccando gli zigomi, la mandibola, la larghezza del viso e altri elementi.
The Sims 4 ha raggiunto livelli tali di personalizzazione, da poter andare a mettere mano addirittura sulla dentatura dei nostri Sim. Oltre a questo è possibile ovviamente scegliere il look che più ci piace, scegliendo anche tra vari tatuaggi, selezionare la camminata tra vari stili disponibili.
I movimenti dei personaggi sono stati resi più umani e naturali, ed è anche stata aumentata la fluidità. Quello che è rimasto invariato, sono i tratti delle personalità e le aspirazioni a cui poter ambire.
All’interno di The Sims 4 potrai creare anche intere famiglie e gestire tutti i membri dall’inizio alla fine della loro vita. Dovrai dargli da mangiare, farli lavare, dormire, trovargli un lavoro e gestire i rapporti con le altre persone, dall’amicizia all’amore.
All’interno del gioco base sono presenti tre mondi, ognuno con cinque quartieri, e tutti con uno stile unico. Tutte le zone del gioco saranno accessibili, e durante la tua esperienza lo scenario attorno a te continuerà a cambiare. Nel gioco base sono presenti anche due mondi nascosti, che saranno accessibili solo dopo aver raggiunto un determinato obiettivo.
Nonostante il titolo sia uscito da molti anni, il team di sviluppo pochi mesi fa ha parlato dei progetti che hanno in servo per questo videogioco, a dimostrazione del fatto che The Sims 4 è ancora parecchio attivo.
Eccoti qui sotto il video del trailer ufficiale, così che tu possa capire un po’ meglio di che tipo di gioco si tratti:
The Sims 4 ad un prezzo stracciato su Amazon
Se volessi giocare a questo titolo, oggi hai la possibilità di acquistare un codice per PC, da riscattare su Origin tramite Amazon, al prezzo di soli €9,99, con un risparmio del 75%.