The Sims 4 sarà Free to Play molto presto, secondo le dichiarazioni fatte da Electronic Arts nelle ultime ore. A comunicarlo, infatti, è stata la stessa azienda tramite un comunicato ufficiale visibile pubblicamente sul sito del gioco stesso. Ciò che viene riportato è che il 18 ottobre, il videogioco in questione diventerà gratuito per tutti gli utenti possessori di PC, PlayStation 4 e Xbox One. Basterà andare direttamente negli store delle varie piattaforme e il gioco è fatto.
Ovviamente parliamo del gioco base, in quanto i DLC continueranno a rimanere a pagamento per ovvi motivi; potrai goderti il titolo come più ti pare e piace senza alcuna restrizione e, in caso, arricchirlo con qualche espansione. Quest’ultimi, infatti, verranno incrementati maggiormente nei prossimi anni poiché gli sviluppatori si ritrovano molto coinvolti dal progetto. Il 18 ottobre, durante il Behind The Sims Summit, verranno dati ulteriori dettagli in merito.
The Sims 4 sarà gratuito, ma attenzione ai DLC
Attualmente, chi possiede un abbonamento a EA Play Pro e EA Play possiede già qualche espansione tra Al Lavoro! Expansion Pack e Bebè Stuff Pack, resi gratuiti proprio tramite l’iscrizione alle piattaforme. Quest’ultimi rimarranno disponibili e potresti pensare di sottoscrivere un abbonamento simile per poter usufruire dell’agevolazione gratuita.
Nel caso in cui avessi acquistato il videogioco base proprio recentemente, gli sviluppatori ti omaggeranno con il DLC Lusso nel Deserto Kit, in modo da compensare la spesa effettuata. Ciò che ti consigliamo noi, invece, è di pensare all’acquisto di alcuni DLC già in questo momento per poter avere modo di giocare a più espansioni possibili. Un esempio è quello di ottenere Eco Lifestyle a soli €15,11 oppure il più recente DLC sui Lupi Mannari di cui abbiamo effettuato, qualche mese fa, la recensione. Il tutto a soli €21,84; consigliamo la lettura della recensione per avere un quadro migliore sull’espansione in questione!