Come annunciato nella live speciale in occasione dei 25 anni di The Sims, il 16 gennaio sono stati rilasciati ben 3 nuovi kit per The Sims 4. Di nuovo non c’è solo il rilascio a poche ore dall’annuncio, ma anche il contenuto: 2 kit su 3, infatti, hanno all’interno sia oggetti che capi d’abbigliamento, mentre fino a oggi i kit erano sempre stati incentrati o sullo stile dei Sims o su quello delle case, mentre il terzo che vede al suo interno solo oggetti è frutto di una collaborazione con la creator lilsimsie.
I tre nuovi kit sono Casa Casanova, Rifugio Segreto e Postazione da Gamer, ognuno con il suo stile ben definito.
I nuovi kit di The Sims 4 annunciati due giorni prima del rilascio
The Sims 4 non è certo nuovo a uscite a sorpresa: molto spesso alcuni importanti aggiornamenti di gioco vengono comunicati a ridosso dell’uscita (se non proprio una volta usciti).
Nel caso dei tre nuovi kit disponibili dal 16 gennaio, l’occasione per l’annuncio è stata la live premiere per i 25 anni del franchise, uscito appunto nel 2000.
In 7 minuti sono state condensate informazioni diversissime tra loro, tra cui l’annuncio dei tre nuovi kit due giorni dopo, oltre a un’attesissima live streaming di 25 ore fissata per il 4 febbraio ed eventi per il compleanno di The Sims.
Proprio per la brevità dell’evento, non tutti avevano ben capito cosa avrebbero contenuto questi kit, se non che due su tre erano composti sia da oggetti per la casa che per i Sims, una piccola novità nel mondo dei kit, solitamente tematici e decisamente settoriali.
Ebbene, cosa possiamo trovare all’interno lo abbiamo scoperto in seguito all’uscita dei kit stessi, accompagnati da una notizia rilasciata sul sito ufficiale di The Sims.
Casa Casanova Kit
Il primo kit è Casa Casanova, che porta con sé ben 12 oggetti in modalità costruisci e 14 in Crea un Sim. L’idea è quella di avere stile, comfort e avanguardia, proprio per questo troviamo capi d’abbigliamento sobri e di alta qualità, informali ma allo stesso tempo stilosi. Per la sezione arredamento invece gli arredi sono moderni, comodi e pensati sia per serate di relax che in compagnia di amici, grazie alla maxi tv e al tavolo da gioco.
Rifugio Segreto Kit
Il Kit Rifugio segreto è il secondo kit ad avere sia componenti d’arredo che abbigliamento. La parola chiave è sicuramente “mistero”, ma anche il lusso vuole la sua parte. Un rifugio personale il cui ingresso è accuratamente nascosto, arredi eleganti e antichi che distrarranno anche gli occhi più curiosi dalla porta-libreria. I complementi d’arredo, come la toeletta antica, il caminetto, o il giradischi, sono tutti in stile classico, così come l’abbigliamento, d’ispirazione italiana e non certo in stile ottocentesco, ma rivisitato in chiave più adatta all’epoca moderna.
Abbigliamento raffinato e sofisticato per un look sempre elegante e curato, utile per tutti i giorni ma anche per le serate più speciali.
Postazione da Gamer Kit
Probabilmente un must have per i gamer più appassionati. Questo kit è stato creato in collaborazione con lilsimsie, una giocatrice di The Sims 4 decisamente navigata, nonché creator di contenuti per il gioco.
Ben 30 oggetti per la modalità costruisci, tra i quali una nuova postazione con doppio schermo, una comoda e larga scrivania, uno scaffale capiente e tanti oggetti decorativi. Il tutto è stato creato apposta per rendere la propria zona gaming un posto accogliente e rilassante, oltre che per esporre i propri “trofei”!
Una piccola chicca, per i più accoliti del franchise: tra gli oggetti decorativi è presente una baby pianta mucca da appendere: sicuramente non morderà, ma è comunque molto carina da vedere!
Che altro dire su questi kit? Sicuramente il lancio improvviso ha colto alla sprovvista molti fan, ma le sorprese sono sempre ben gradite.
Nonostante i suoi 25 anni, The Sims non accenna a voler smettere a mantenere vivo il ritmo in game, e anche se i kit non portano cambiamenti in game ma solo ed esclusivamente estetica, c’è da dire che con il loro costo davvero irrisorio di €4,99 ciascuno, alla fine convincono all’acquisto non pochi giocatori.
Ebbene si, perché per un affezionato fan di The Sims 4, rappresentare l’identità del proprio personaggio in modo accurato, con i giusti outfit e i giusti complementi d’arredo è una questione davvero importante.
Sicuramente l’anno del 25° anniversario di The Sims, in quanto a contenuti, si è aperto abbastanza bene, non ci resta che aspettare per scoprire quali altre novità ci riserverà il team di sviluppo per questo 2025 decisamente importante per il franchise.
I nuovi kit sono disponibili, come già detto, al costo di €4,99 l’uno direttamente sul sito ufficiale di The Sims 4 o tramite il client di EA.
Se non hai ancora il gioco puoi scaricarlo gratuitamente direttamente sul sito ufficiale.