Oggi EA e Maxis hanno annunciato che la pelle con la vitiligine sarà resa disponibile attraverso un aggiornamento del gioco base The Sims 4. Gli sviluppatori del famoso life-sim hanno da sempre ritenuto la personalizzazione della pelle come una delle feature più importanti del loro titolo. Non è la prima volta che succede, già in passato sono state aggiunti vari tipi di “imperfezioni”, come cicatrici, smagliature e addirittura foruncoli.
La vitiligine potrà apparire nei Sims di tutte le età. Le conformazioni varieranno manifestando vari livelli di copertura e simmetria. Inoltre, ogni giocatore avrà la possibilità di scegliere dei cerotti per le gambe, le braccia, il torso inferiore, il torso superiore e il viso del proprio Sim.
Per celebrare ulteriormente il nuovo aggiornamento, il team responsabile di The Sims 4 ha annunciato una collaborazione con la supermodella Winnie Harlow. Per l’occasione, sarà possibile controllare e interagire con la sua versione Sim; inoltre, i giocatori potranno visitare una versione “Simificata” dell’abitazione Hollywoodiana della modella.
“È fantastico vedere che i creatori di The Sims abbiano aggiunto la vitiligine all’interno del gioco”, dice Winnie. “Da bambina ho passato molto tempo su The Sims ed è meraviglioso poter rappresentare sé stessi in modo accurato. Questa partnership è una coraggiosa dichiarazione che incoraggia i giocatori ad accettare sé stessi sia nella vita reale che in quella virtuale.”
Per ulteriori informazioni sul nuovo aggiornamento potete visitare il blog ufficiale di EA a questo link.
Guarda il nuovo trailer: