The Sims 5 è attesissimo dai fan della popolare serie che sta per compiere 20 anni dalla sua primissima apparizione, un ip che ha rivoluzionato il genere dei gestionali, introducendo meccaniche innovative e consentendo ai giocatori di creare dei propri alter ego o personaggi anche bizzarri e seguirli nella loro vita e percorso di crescita.
Questo quinto capitolo non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma i rumors e le speculazioni attorno al probabile nuovo capitolo sono numerosi e riguardano in particolare l’introduzione di una modalità multiplayer online in cui i giocatori potranno confrontarsi con altri giocatori reali. Nel corso di una recente conferenza con degli investitori, il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha reso noto che il franchise tratterà, nel nuovo capitolo, anche interazioni social e competizione. Queste le sue parole:
Mentre Maxis continua a pensare a The Sims per una nuova generazione – attraverso piattaforme che abbracceranno il sistema del cloud gaming – dovreste immaginare che, restando sempre fedeli alle caratteristiche chiave, si aggiungeranno anche interazioni social e competizione – il tipo di cose che erano effettivamente presenti in The Sims Online molti, molti anni fa – e che inizieranno a far parte dell’esperienza dei Sim nel corso degli anni a venire.
Attualmente il quarto capitolo è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite il launcher Origin: su quest’ultima piattaforma richiede i seguenti requisiti minimi e consigliati per essere giocato.
SPECIFICHE MINIME
S.O.: richiesti 64 bit. Windows 7 (SP1), Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10.
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (sui computer con chipset grafici integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2 GHz o equivalente).
RAM: almeno 4 GB.
LETTORE OTTICO: unità DVD-ROM richiesta solo per l’installazione.
DISCO RIGIDO: almeno 15 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi.
SCHEDA VIDEO: 128 MB di memoria e supporto a Pixel Shader 3.0. Schede video supportate: NVIDIA GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore.
DIRECTX: compatibile con DirectX 9.0, 10 e 11.
PERIFERICHE: tastiera e mouse.
REQUISITI ONLINE: è richiesta una connessione a Internet per l’attivazione del prodotto.
SPECIFICHE CONSIGLIATE
S.O.: Windows 7, 8, 8.1 o 10 a 64 bit.
PROCESSORE: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4.
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 o superiore.
MEMORIA: 4 GB di RAM.
DISCO RIGIDO: 18 GB di spazio.