Da poco è ormai ufficiale il film basato su The Sims: popolare simulatore di vita che ha all’attivo quattro titoli. E ora che è stata finalmente presa l’idea decisiva di lavorare al film, EA e LuckyChap, la compagnia di Margot Robbie, stanno pensando a come fare a trasmettere l’identità della serie videoludica dentro un prodotto cinematografico. E il modello da seguire sembra già essere ben chiaro a chi sta ai vertici del progetto.
Il film di The Sims ricalcherà Barbie?
Recentemente Kate Gorman, vicepresidente e general manager di The Sims a EA, ha già discusso in un’intervista concessa a Variety i piani riguardanti i film, il quale starebbe puntando ad avere l’impatto culturale che ha avuto il film di Barbie. Non è difficile intuire che per “impatto culturale” i produttori del film intendano: incassare un miliardo e mezzo di dollari con un film di cui nessuno parlerà più dopo 2 anni. Esattamente com’è successo con il film di Barbie.
Ad ora non sappiamo molto sul progetto: la regista sarà Kate Herron, famosa principalmente per aver girato la serie di Loki per i Marvel Studios e perché prossimamente lavorerà alla seconda stagione di The Last of Us per HBO. Possiamo anche supporre che nel film sarà presente Margot Robbie, dato che la sua compagnia produrrà il film. Speriamo che almeno Ryan Gosling venga risparmiato e che torni ad essere un grande attore.