The Sinking City di Frogwares ha avuto un “trascorso editoriale” piuttosto burrascoso. Il gioco è uscito ormai più di un’anno fa, su Epic Games Store e le console della scorsa gen. Si tratta di un gioco investigativo a tema sovrannaturale e che prende a piene mani ispirazione dalle opere di HP Lovecraft.
Il pregio migliore del titolo, come non abbiamo mancato di sottolineare nella nostra recensione, è stato quello essere riuscito a unire le meccaniche investigative della serie di Frogwares Sherlock Holmes (di cui abbiamo notizie recenti) all’orrore cosmico del più famoso scrittore di Providence.
The Sinking City ha finalmente una versione Xbox Series X/S
Da poco è finalmente disponibile una versione migliorata pensata per gli utenti Xbox Series X/S, speculare a quella uscita a febbraio per PlayStation 5. Tornando alle controversie, la versione next-gen di The Sinking City non sarà gratuita per chi ha già acquistato quella per Xbox One, una spiacevole conseguenza dovuta alla richiesta di Frogwares di rimuovere il gioco dagli store per via della causa legale contro Nacon, editore del gioco.
Se vuoi sapere di più su l’argomento ti rimandiamo a questo dettagliatissimo articolo, ma sappi che alla fine i tribunali francesi si sono pronunciati a favore di Nacon. Solo da quel momento in poi The Sinking City è tornato negli store online.
Ovviamente, non è stato previsto nessun update alla next gen gratuito anche per chi ha acquistato una versione di The Sinking City per PlayStation 4. Tornando invece alla nuova versione Xbox Series X/S sappiamo che la Standard Edition costa 49,99€, mentre la Deluxe Edition ha un prezzo di 64,99€.
The Sinking City è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e ora finalmente Xbox Series X/S.