The Sinking City, gioco sviluppato da Frogwares e prodotto da BigBen, ti porterà ad Oakmont, cittadina quasi completamente inondata dal mare e infestata da terrificanti creature ultraterrene. In questo scenario apocalittico appare il protagonista del nostro gioco, Charles Reed, un veterano di guerra diventato investigatore privato che è chiamato a risolvere questo misterioso caso.
Il gameplay presentato all’E3 ha fatto subito una buona impressione, nonostante fosse il primo open world realizzato da Frogwares. Le atmosfere Lovecraftiane gothic-dark intrise da suoni cupi e personaggi misteriosi fanno capire immediatamente il ritmo e la natura del videogioco.
In questa avventura in terza persona, dovremo investigare, raccogliere indizi e risolvere misteri: per fare ciò il protagonista, oltre al suo infallibile intuito, potrà anche far ricorso a dei superpoteri innati in grado di ricreare dei risolutivi flashback.
In The Sinking City, oltre a usare la testa, dovrai anche saperti difendere dagli attacchi dei mostri Lovecraftiani, potendo contare su un discreto arsenale: un revolver, un fucile a pompa e il classico Thompson SMG . Il problema di queste armi è il munizionamento che sarà molto scarso. Per questo motivo dovrai scegliere attentamente ogni tuo ingaggio prima di mettere il dito sul grilletto.
La componente audio e grafica, apprezzata durante la presentazione dell’E3, sembra di buon livello. Forse il comparto tecnico non sarà eccelso, ma le lugubri atmosfere della cittadina riescono comunque a regalare la giusta carica di tensione e paura.
Se sei un amante delle storie e racconti di H.P. Lovecraft, non devi far altro che leggere la nostra recensione, dato che The Sinking City è già disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox. La versione Nintendo Switch è ancora in fase di sviluppo e al momento non è stata comunicata una data di uscita ufficiale.