The Sinking City è un gioco di avventura e investigazione ambientato in un mondo aperto che prende ispirazione all’universo creato da H.P. Lovecraft, l’ambientazione protagonista del gioco è una città inondata sulla costa est degli Stati Uniti, Oakmont, divenuta preda di eventi paranormali e forze soprannaturali che hanno preso il controllo delle menti dei suoi abitanti.
Nei panni di un investigatore privato si esplora un ambiente malsano, in cui le minoranze erano maltrattate dalla società (il razzismo di Lovecraft è stato volutamente risparmiato), il giocatore dovrà difendersi ed utilizzare armi contro le creature che infestano la cittadina e procedere alle indagini.
Ad agosto 2020 ti abbiamo parlato di una causa indetta dagli sviluppatori di Frogwares nei confronti del publisher Nacon, le accuse dei primi sono state raccolte in una lunga lettera pubblicata su Twitter e il contenzioso ha provocato la rimozione di The Sinking City dalla maggior parte degli store digitali.
The Sinking City: il titolo riemerge a cominciare da Steam
A distanza di più di 4 mesi The Sinking City è riemerso su Steam, sulla pagina ufficiale della piattaforma di Valve è indicato come sviluppatore ed editore Frogwares, segno che gli sviluppatori hanno avuto la meglio nella causa contro il publisher Nacon.
La data di rilascio inserita è il 5 gennaio 2021, evidentemente è stata cambiata dopo la pubblicazione con il nuovo editore (in questo caso coincide con lo sviluppatore). Il gioco è stato precedentemente rilasciato il 27 giugno 2019 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il titolo di Frogwares è attualmente disponibile in versione digitale solo su Steam, nel corso dei prossimi giorni potremmo rivederlo sulle altre piattaforme digitali di PlayStation, Xbox e Switch.
Se sei interessato a The Sinking City puoi trovare qui una nostra recensione del titolo horror ispirato al mondo di H.P. Lovecraft.