Attualmente The Sinking City è in offerta su Amazon al prezzo di soli 16,99€, mentre il costo di listino originale ammonta esattamente a 69,99€.
Quest’offerta è valida per Xbox One, ma se sei in possesso di una PlayStation 4, ti consiglio di cliccare su questo link per accedere all’offerta dello stesso gioco e con quasi lo stesso sconto, disponibile per la piattaforma di gioco di Sony.
L’edizione in vendita di The Sinking City è la “Day One Edition“.
The Sinking City: un’avventura misteriosa
Gli sviluppatori, per realizzare questo gioco, si sono ispirati a un importante scrittore americano, chiamato Howard Philips Lovecraft. The Sinking City non è l’unica opera ispirata all’universo dell’intellettuale statunitense, infatti anche Call of Cthulu appartiene a questa collana.
The Sinking City racconta le peripezie di un detective, Charles Reed, il quale vive dei terribili incubi che accrescono progressivamente.
La dimensione psicologica del protagonista è una componente fondamentale per il sistema dell’intera struttura narrativa, anche perché spesso ci troveremo davanti a delle scelte, che influenzeranno l’andamento della trama.
Inoltre, l’atmosfera riprodotta nel gioco è tale da trasmettere una sensazione compresa tra la paura e il mistero.
Diciamo che il clima è tipico delle opere appartenenti al genere “thriller“, largamente più diffuso nel settore cinematografico.
La componente ludica del titolo comprende delle meccaniche GDR in merito allo sviluppo delle varie abilità del protagonista, insieme a una sezione investigativa che ricopre una funzione molto importante nel gameplay.
L’ambiente di The Sinking City è abbastanza grande, infatti l’impronta open world fa sì che il gioco possa permettere all’utente di dedicare più tempo per risolvere misteri e completare quest secondarie.
Considera che se ci giochi solo ed esclusivamente per completare la campagna, la durata si aggira intorno alle 20 ore.
Non mancano gli enigmi, del resto abbiamo pur sempre un detective come character principale dell’intera vicenda.
Un’altra meccanica interessante, complementare alla risoluzione degli enigmi, è la “deduzione“: in poche parole, osservando il taccuino di Reed, puoi mettere in relazione le varie idee prese durante l’investigazione e se il confronto ha successo, sarai riuscito a sbloccare delle piste utili per il proseguimento della storia.