Se pensavate di poter affondare i denti, o meglio ancora i tentacoli, sul polposo mondo investigativo creato da Frogwares, sono profondamente spiacente di essere il latore di brutte notizie: The Sinking City, l’audace progetto horror noir a stampo investigativo edito da Bigben Interactive, che vede il nostro protagonista Charles Reed immerso in trame di orrore cosmico e cospirazioni ispirate alle opere di H.P. Lovecraft è stato rinviato a quest’estate.
Della triste novella si è fatto messaggero Sergey Oganesyan, community manager di Frogwares, nel breve video che potete trovare in descrizione.
Il gioco quindi uscirà non più il 21 marzo come previsto, ma slitterà fino al prossimo 27 giugno
Una tale scelta, degna delle più crudeli e truci torture del culto di Nyarlathotep, è da imputare a una scelta non tanto di ritardo nello sviluppo, almeno a detta di Oganesyan, quanto di una ragionevole strategia di marketing.
Con così tanti giochi in uscita nei prossimi mesi, e dopo il massiccio sovraccarico di uscite di titoli AAA, il team ha deciso di rilasciare il gioco in una finestra temporale meno affollata. […] Il tempo aggiuntivo sarà inoltre sfruttato per miglioramenti minori e per rifinire il gioco.
Che dire, la notizia è di quelle pesanti, in quanto un videogioco decente ambientato nell’universo lovecraftiano è atteso da mesi, se non anni, dalla community non solo dei videogiocatori, ma anche dei lettori delle opere del genio di Providence. Ma non temere: se sei in cerca di un po’ di sollievo alla tua dipendenza da abissi di terrore indescrivibile e mondi brulicanti di esseri tentacolari puoi sempre visionare il gameplay in anteprima di The Sinking City.
Fino ad allora, il morto Cthulhu attenderà sognante nella sua dimora a R’lyeh.