The Sinking City è il titolo action-adventure horror sviluppato da Frogwares e pubblicato da Nacon. Come forse già saprai se avrai letto le altre notizie su questo titolo, The Sinking City è al centro di una lunga lotta legale tra gli sviluppatori ed il suo publisher.
Qualche giorno fa ti abbiamo riportato che il gioco era nuovamente disponibile su Steam, ma Frogwares aveva espressamente dichiarato che la versione presente sulla piattaforma di Valve non era la loro, scatenando l’ennesima accusa contro Nacon. La situazione ha portato, nuovamente, alla rimozione del gioco da Steam, ma vediamo bene quali altri dettagli sono emersi in questi giorni.
The Sinking City: non si placa la tempesta tra Frogwares e Nacon
La disputa tra Frogwares e Nacon diventa ancora più seria. Gli sviluppatori hanno spinto i giocatori a non acquistare la versione di The Sinking City presente Steam, poichè considerata piratata da Nacon. Un’accusa grave e pesante, Frogwares ha persino dato le prove di quanto accaduto tramite un video sul proprio canale YouTube ufficiale.
https://youtu.be/VYTSt5oOr5g
Tra queste “prove”, Frogwares dichiara che Nacon ha deliberatamente modificato degli aspetti all’interno del gioco (ad esempio il logo delle aziende coinvolte nel progetto) creando una versione riveduta senza coinvolgere gli sviluppatori.
A tal proposito Nacon ha dichiarato che la versione Steam di The Sinking City manca di determinate funzionalità chiave per lo store di Valve. Ciò è dovuto alla mancanza di collaborazione degli sviluppatori. Tra queste mancanze, pare che il gioco base non abbia alcun contenuto aggiuntivo, così come delle feature specifiche, ad esempio il trasferimento dei salvataggi in cloud e gli obiettivi di Steam.
Nacon ha concluso dicendo:
“Avremmo preferito che il nostro rapporto con Frogwares rimanesse cooperativo e rispettoso, al pari di tutti gli studi di cui pubblichiamo i titoli”.
Il publisher non è sceso dunque nei dettagli della presunta copia piratata o falsificata riportata dagli sviluppatori, mentre le accuse proseguono, la vittima rimarrà sempre The Sinking City.