Switch sembra essere una delle piattaforme preferite dagli sviluppatori indipendenti, che non perdono l’occasione per portare i propri titoli anche sulla console Nintendo. Gli autori di The Skylia Prophecy non fanno eccezione, scegliendo il 23 aprile per il rilascio sulla console ibrida.
The Skylia Prophecy è un gioco di ruolo action a scorrimento laterale. Il suo focus è posto principalmente sulla difficoltà, concretizzata all’atto pratico dall’esplorazione di una mappa colma di insidie e pericoli di ogni sorta. Il titolo prende infatti ispirazione da quella scuola di pensiero, recentemente sdoganata dai Souls di FromSoftware, che prevedere una curva di difficoltà molto ripida fin dalle prime battute, con l’intento di tenere alta la soglia di attenzione del giocatore.
The Skylia Prophecy prende spunto dai Souls e da Castlevania
Mettere alla prova i giocatori non è stato però l’unico obiettivo di 7 Raven Studios. Come possiamo notare fin dai primi fotogrammi, la grafica in pixel art adottata strizza decisamente l’occhio ai Castlevania di più grande successo. La componente estetica è infatti stata realizzata con l’intenzione di omaggiare i titoli che fanno parte della golden age dei metroidvania, in special modo quelli editi da Konami.
Lo scopo della diciottenne Mirenia, la protagonista del gioco, è quello di debellare un potere malvagio rilasciato da lei stessa per errore quando era un’adolescente. Il viaggio di redenzione la porterà scovare gli orrori più reconditi della propria terra e a fare i conti con gli errori commessi in passato, con la consapevolezza che non sempre le cose possono essere aggiustate.
L’uscita di The Skylia Prophecy è inoltre prevista per PlayStation 4 e Xbox One sempre per 23 aprile di quest’anno. Dal 20 novembre scorso, il titolo è disponibile per l’acquisto su Steam.