Slormite Studios, un team di sviluppo composto da due sole persone, ha annunciato che il loro progetto The Slormancer arriverà su Steam in versione accesso anticipato il 6 aprile di questo anno. Il team ha anche affermato di aspettarsi che il gioco rimanga in questa versione per 2 anni.
The Slormancer è un action RPG 2D con meccaniche dungeon crawling in stile grafico pixel art, tipologia di gioco che in questo periodo sta vivendo un boom enorme con tanti titoli già sul mercato e molti altri annunciati, fra i quali troviamo il promettente Anuchard.
Nel gioco vestiremo i panni di un emarginato che dovrà combattere orde di mostruosi nemici comandati dallo Slormancer. Potremo scegliere il nostro combattente tra una feroce cacciatrice, un potente cavaliere o un malizioso mago. Ognuna di queste tre classi avrà accesso ad oltre 200 abilità tra uniche e passive ed ogni abilità attiva avrà il proprio albero delle abilità che ci permetterà di creare combinazioni e stili di gioco uniche.
A parte le veramente tante abilità, potremo fare affidamento anche su un vastissimo arsenale di oltre 120 armi uniche chiamate Slorm Reaper che troveremo durante la nostra esplorazione ed i massacri delle orde nemiche. Ogni arma avrà la peculiarità di potersi evolvere man mano che impugnandola la faremo salire di livello, per trasformarsi in una forma più potente, in altre parole armi Pokèmon.
In The Slormancer i dungeon avranno un sistema di creazione procedurale, che detto in parole più semplici significa che in ogni partita le mappe ed i mostri che vi troveremo all’interno saranno diversi, rendendo così ogni nostra avventura diversa dalla precedente.
Insomma, la carne al fuoco per far emergere The Slormancer dalla massa c’è tutta, adesso bisogna vedere come si evolverà durante il periodo di accesso anticipato.
Se il gioco ti ha incuriosito puoi visitare il sito ufficiale del gioco mentre qui sotto ti lasciamo il trailer della versione accesso anticipato.