Lo studio d’animazione Digital Mind, ha da poco lanciato una campagna Kickstarter per la realizzazione di un videogioco intitolato The Spirit of the Samurai. Si tratterebbe di un titolo action in pieno stile metroidvania e ambientato nel Giappone feudale, il cui primo debutto è stato pensato tramite PC (Steam) e Atari VCS entro e non oltre la fine di dicembre del prossimo anno, 2021.
https://youtu.be/9ZucpC6tt8A
L’eventualità che The Spirit of the Samurai possa raggiungere altre piattaforme, secondo gli sviluppatori, non è certo da escludere a priori ma senza perdere altro tempo traccheggiando come oziosi, direi di scavare un po’ più a fondo e capire di che gioco si tratta.
The Spirit of the Samurai sarà ambientato in un Giappone tanto oscuro quanto medievale, ricco di nemici ostici e costanti richiami alla mitologia, dove i giocatori dovranno risolvere enigmi ed esplorare una grande mappa non lineare, seguendo le vicende di un samurai privato del corpo e intento a combattere le forze del male.
Che si tratti di giocare nei panni di un guerriero, di un piccolo Kodama o del suo gatto fedele, ogni oggetto nascosto e qualsiasi area segreta risulterà importante ai fini dell’avventura. Tra combo più o meno complesse, abilità uniche, statistiche diverse e migliorabili a seconda del personaggio utilizzato, The Spirit of the Samurai si preannuncia essere un titolo da tenere sotto controllo, specie date le premesse che riguardano un’attenzione particolare nei confronti della narrativa.