The Stanley Parable: Ultra Deluxe finalmente ha una data d’uscita ufficiale (dopo un’attesa di oltre due anni e inizialmente previsto per la primavera del 2020) ed uscirà il 27 aprile su PC (Steam) e Console (Xbox One e serie X/S; PlayStation 4 e 5; Nintendo Switch); gli sviluppatori hanno fatto il comunicato ufficiale via Twitter.
The Stanley Parable: Ultra Deluxe, i contenuti della nuova edizione
The Stanley Parable: Ultra Deluxe è la riedizione dell’esperienza originale uscita originariamente nel 2013 ed è un gioco d’esplorazione e avventura in prima persona sviluppato da Galatic Cafè e Crows Crows Crows; il giocatore impersonerà Stanley un semplice impiegato e ben presto si renderà conto che la storia di Stanley non ha importanza in quanto il gioco cambierà la sua narrazione in base alle decisioni prese dal giocatore.
Le caratteristiche principali del titolo sono:
- Una storia assurda e piena di contraddizioni, dove si potranno seguire le regole del gioco o si potranno rompere, si potrà dare vita ad eventi allucinanti e tanto altro (la classica quarta parete viene sfondata con la forza di un elefante lanciato alla massima velocità).
- In questa edizione verranno aggiunti nuovi contenuti come nuove stanze da esplorare, aumento delle dimensioni del labirinto, segreti da trovare e decisioni nuove da prendere.
- La veste grafica del gioco è stata rifatta completamente per garantire un miglioramento generale delle texture degli ambienti pur mantenendo l’atmosfera originale.
- Inclusione della lingua italiana e la compagnia del narratore Kevan Brighting.
Di seguito potrai vedere il trailer d’annuncio di questa edizione.