The Store is Closed è un titolo horror davvero particolare di cui ti parleremo tra poco. Ikea invece è una nota catena di negozi che sicuramente avrai avuto modo di conoscere da vicino almeno una volta nella vita. La notizia di oggi è assai seria e allo stesso tempo assurda, perciò ti invitiamo a rimanere con noi!
The Store is Closed: Ikea è pronta a una causa legale!
The Store is Closed è un videogioco ancora in sviluppo che ha acquisito un notevole successo proprio su Kickstarter qui. Si tratta di un piccolo titolo indie sviluppato da una singola persona davvero suggestivo. L’incipt è molto semplice: sei rimasto intrappolato in un noto negozio che sembra quasi un labirinto e ora dovrai farti strada all’interno nella speranza di trovarne l’uscita.
I riferimenti a Ikea sono a dir poco palesi fin dal trailer pubblicato su Kickstarter e l’azienda a quanto pare non ha gradito per nulla tutto ciò. Nel giro di poco tempo, lo sviluppatore ha ricevuto nella propria abitazione una lettera legale che preannunciava un’azione da parte d’Ikea nel caso non fossero stati rimossi tutti gli elementi associati ai negozi della catena dal gioco. Nello specifico la lettera contiene diverse specificità che lo sviluppatore è tenuto a rispettare in modo tale da eliminare:
- insegne blue e gialle con un nome scandinavo del negozio
- edificio a parallelepipedo blu
- maglie gialle indossate dal personale
- percorsi grigi sul pavimento
- mobili che fanno pensare quelli Ikea
- insegne per i prodotti similari a quelle Ikea
Si tratta come accennato di una situazione quantomeno curiosa. I riferimenti alla nota catena sono palesi, ma è anche vero che alcune richieste lanciate da parte della stessa sono al limite dell’esagerazione. Insomma, probabilmente lo sviluppatore ha alimentato fin troppo il fuoco e ora sta rischiando seriamente di scottarsi. Sicuramente noi ti terremo aggiornato sul futuro di The Store is Closed!
A proposito di horror, lo sapevi che è stato annunciato il remake di Resident Evil 4?