Il livestream di Terry era materiale da Nintendo Direct. A testimonianza di questo, uno dei giochi “usciti dal nulla” che hanno costellato pressoché ogni Nintendo Direct dell’era Nintendo 3DS è appena stato annunciato per l’eShop di Nintendo Switch. Non solo “annunciato”: è pure uscito.
The Stretchers, letteralmente “le barelle”, tratta esattamente di questo: un ibrido tra Crazy Taxi di Sega e l’imminente Moving Out di Team17, dove due giocatori – ognuno con il suo Joy-con – devono gestire gli altrettanti soccorritori, alternando le fasi di guida rocambolesche con l’ambulanza alla gestione da puzzle game del trasporto a piedi del malcapitato di turno.
Gematsu ha tradotto la descrizione del sito nipponico di Nintendo, che vi riportiamo qui:
“Un team di due soccorritori deve coordinarsi al meglio per salvare gli isolani! The Stretchers è ambientato sull’Isola Cornoverde, dove si viveva in pace finché l’autoproclamato genio Capitan Cerebro ha ipnotizzato gli isolani rendendoli sbadati, causando panico su tutta l’isola! I giocatori saranno i barellieri, rispondendo alle chiamate di soccorso dell’isola per salvare gli intontiti. Il gioco si può giocare con un solo Joy-Con, permettendo a famiglia e amici di giocare insieme in co-op a due giocatori. Inoltre, un giocatore può controllare entrambi i soccorritori da solo.”
Il gioco è uscito inizialmente sul Nintendo eShop giapponese, per poi venire confermato in Europa poche ore dopo (e, presumiamo, uscirà negli Stati Uniti d’America prima di domani). Sviluppato da Tarsier Studios e pubblicato da Nintendo, si aggira sui 20 euro e si preannuncia tanto caotico e delirante, come lascia intuire il trailer di lancio che abbiamo riportato in cima all’articolo. In fondo potrai trovare numerosi screenshot rilasciati da Nintendo stessa per l’occasione.
Non abbiamo dubbi: questo è il tipico titolo che mira a mostrare le peculiarità della console nel divertire, molto più di quanto non abbia mai fatto 1-2 Switch.