The Suicide of Rachel Foster, titolo bizzarro per un altro ottimo indie che prova la sua validità venendo esportato sia su Playstation che Xbox. Abbiamo recentemente parlato di Hades e di come anch’esso sia stato “promosso” per Nintendo Switch. Che sia un periodo d’oro per i giochi indie? Sorvoliamo su questa questione e parliamo di The Suicide of Rachel Foster, della sua data d’uscita su console e del prezzo.
Il gioco
The Suicide of Rachel Foster è un thriller in cui impersoneremo una ragazza intenta a risolvere un tetro mistero: Nicole dovrà fare luce sul suicidio di Rachel Foster, giovane suicidatasi, apparentemente, a causa di un amore, segreto e oscuro, proprio con il padre della protagonista. Il terreno di gioco sarà un Hotel in cui ci ritroveremo bloccati a causa di una forte tormenta di neve, in stile Shining. Qui inizierà la nostra esplorazione ed indagine. Non ci saranno i soliti jump scare ma la componente ansiogena del titolo è davvero forte, grazie ad un’atmosfera davvero ben costruita ed all’audio binaurale. Un titolo da non perdere, specialmente se sei un amante del genere.
Quando e quanto?
Siamo fortunati. Per provare su console questo indie non dovremo attendere neppure una settimana, dal momento che la data d’uscita sia su PlayStation 4 che su Xbox One è il 26/08/2020. Per quanto riguarda il prezzo su console, esso ammonterà a 19,99€. Ma se preferisci provare subito il titolo, su PC, risparmiando anche qualche euro, puoi comprare il gioco su Steam a soli 16,99€. Per noi il prezzo è più che adeguato, dato che il gioco presenta anche un buon grado di rigiocabilità, visti i diversi finali possibili. Allora, che aspetti?