Da Steam alle console old-gen meno una, questa è stata la peregrinazione di The Suicide of Rachel Foster, un titolo a tinte fosche la cui recensione da parte nostra risale al settembre 2020 (puoi trovarla qui). Oggi, a oltre un anno e mezzo dalla prima release, quest’opera sviluppata da ONE-O-ONE GAMES e pubblicata dalla tedesca Daedalic Entertainment è pronta ad approdare sull’ultima piattaforma rimasta orfana: Nintendo Switch.
Il publisher conferma che il preorder di questa nuova versione di The Suicide of Rachel Foster, la cui release è appropriatamente fissata al 31 ottobre prossimo, è già disponibile.
The Suicide of Rachel Foster, un’indagine à la Stephen King su un oscuro passato
In The Suicide of Rachel Foster vestiamo i panni della giovane Nicole, la quale si fa carico di esaudire l’ultimo desiderio di sua madre, vale a dire dissipare l’alone di mistero che circonda la morte suicida dell’adolescente Rachel Foster. La soluzione è celata all’interno dell’albergo che Nicole ha ereditato, e così la ragazza avvia la sua investigazione personale all’interno della tenebrosa costruzione, sommersa da una tormenta di neve.
Tra i punti di forza del gioco i più preminenti sono la narrazione, complessa e matura, e il comparto sonoro, binaurale e ben curato, come si addice titoli a sfondo psicologico.