La casa di sviluppo nipponica con sede a Shinjuku AMATA K.K. ha annunciato l’uscita di The Tale of Onogoro, la nuova avventura in realtà virtuale per console e PC. Il titolo purtroppo non ha ancora una finestra di lancio precisa.
The Tale of Onogoro fu lanciato la prima volta il 17 marzo su Quest Store, al prezzo di circa trenta dollari. Compreso di doppiaggio in giapponese ed inglese, mentre i sottotitoli disponibili erano, oltre le lingue già citate, spagnolo, coreano, tedesco e francese.
Uno sguardo a The Tale of Onogoro
Non appena indosserai il tuo sistema VR, verrai catapultato in un mondo parallelo, dove verrai a conoscenza di Haru Kose, una ragazza giapponese che risiede in un santuario. La storia è ambientata nel periodo Taisho, con elementi di stampo steampunk, conseguenza del “rinnovamento Meiji”, che ha portato la popolazione ad usare una nuova tecnologia in concomitanza con il potere del Ki.
La trama ha inizio durante l’invasione dei Kami nell’isola di Onogoro. Haru, come somma sacerdotessa, deve occuparsi di loro ma viene imprigionata da Masatake Arakida, responsabile dell’apparizione delle creature. Ormai allo stremo delle forze, la ragazza lancia un ultimo disperato grido di aiuto, che invocherà il giocatore nel suo mondo, dando inizio alla missione.