Con un’ambientazione intrigante e oscura ecco un nuovo trailer di The Thaumaturge, RPG isometrico sviluppato da Fool’s Theory ed edito da 11 bit studios, in uscita il 4 marzo su PC (tramite il launcher di Steam ed Epic Games Store).
The Thaumaturge concentra la sua attenzione su una trama con scelte moralmente ambigue che porteranno a conseguenze potenzialmente nefaste. Ambientato all’inizio del XX secolo, in una Varsavia culla della cultura europea dell’est, con al centro la figura di Wiktor, un taumaturgo (letteralmente “colui che compie atti miracolosi” ndr.), sarà tuo dovere percorrere le strade della capitale polacca alla ricerca della verità.
Esplora una città oscura e, grazie ai poteri soprannaturali che possiedi, trova il modo di sfruttare le tenebrose creature che si aggirano per il mondo e che solo tu puoi vedere. Queste creature, chiamate Salutors posseggono poteri esoterici che permetteranno al taumaturgo di superare le sfide che gli si pareranno davanti. Ogni Salutors ha un esclusivo set di abilità e di attacchi che renderanno il nostro roster di mosse vario e pittoresco e ci permetteranno addirittura di concludere i combattimenti con attacchi spettacolari.
The Thaumaturge è un gioco di ruolo con combattimenti a turni nei quali, con le abilità e i poteri psichici dei Salutors e, con la fisicità di Wiktor, il protagonista del titolo, dovrai aprirti la strada tra decine di combattimenti e intrighi politici in una rivisitazione dell’europea dei primi del ‘900 ricca di riferimenti storici e personaggi realmente esistiti.
Oltre alla versione PC il titolo verrà rilasciato entro la fine dell’anno anche nelle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S ma, al momento, non è ancora trapelata nessuna probabile data di uscita.