Dopo tanto tempo passato a lavorare in gran segreto Fool’s Theory e 11 bit studios con un solo piccolo indizio lasciato nel trailer ufficiale che puoi vedere qui di seguito, le software house hanno dichiarato che verrà presentato il primo gameplay di The Thaumaturge a porte chiuse al GDC che si terrà a San Francisco a marzo di quest’anno.
Di cosa parla The Thaumaturge?
The Thaumaturge è un RPG in cui avremo spazio di personalizzazione del personaggio ed una certa libertà di scelta nelle varie situazioni in cui ci ritroveremo, ma tenendo presente che ogni nostra scelta, che non sarà per forza moralmente corretta, avrà la sua conseguenza.
Il gioco è ambientato a Varsavia all’inizio del XX secolo, esattamente nel 1905 quando la città era ancora sotto il dominio dell’impero Russo. Saremo catapultati in un’epoca storica in cui avremo la possibilità di vedere la metropoli in un miscuglio di estrema ricchezza e altrettanta povertà, incontrando personaggi storici che avranno un ruolo chiave nello sviluppo della storia.
Ci ritroveremo immersi in un mondo mistico, dove impersoneremo i panni di un Thaumaturges, individuo capaci di evocare degli esseri mistici impercettibili alle persone comuni; questi sono i Salutors che dovremo catturare per poterli poi utilizzare in battaglia, con meccaniche di schermaglia a turni e che potremo utilizzare insieme al potere della Taumaturgia. Questo ci permetterà di entrare nella parte più profonda della mente delle persone, piegandole al nostro volere.
Insomma, non ci resta che rimanere aggiornati su tutte le novità del gioco e aspettare la data ufficiale di uscita per poterci immergere in questo mondo mistico.